#Barcolana53, trionfa Arca Sgr di Furio Benussi con Lorenzo Bressani alla tattica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
triestecafe.it SPORT

Più sopravvento si è posizionato Arca Sgr, con una impeccabile scelta di vele: i due equipaggi hanno effettuato il primo lato in andatura portante, con Way of Life in prima posizione e Arca Sgr a seguire.

Arca Sgr di Furio Benussi con Lorenzo Bressani alla tattica vince la 53.a Barcolana presented by Generali, una delle edizioni più impegnative di sempre.

ARCA SGR. Furio Benussi - Ciliegina sulla torta, stagione importante, grande risultato, grande equipaggio. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gli interventi di assistenza sono poi stati dodici, con un totale di 41 persone assistite : avarie al motore o al timone, rande rotte e alcune unità che hanno disalberato, ma in nessun caso danni alle persone (triestecafe.it)

La gara è stata caratterizzata dalla bora, che da giorni soffia su Trieste e che, durante la regata, ha raggiungo raffiche a 40 nodi. In poco più di 45 minuti, alle 11:16:03, il maxi ha raggiunto la terza boa, di fronte al castello di Miramare. (ilgazzettino.it)

Barca slovena naufraga sul campo di regata. L'imbarcazione di media lunghezza prima è scuffiata, poi, dopo che le persone a bordo sono state salvate dalla Capitaneria, è affondata. Una barca slovena di media lunghezza è affondata al largo durante la Barcolana 53. (TGR – Rai)

Lasul sito della Barcolana Dei 1650 iscritti sono stati subito eclusi circa 300 appartanenti a 4 delle 15 categorie previste, proprio le per le difficili condizioni meteo.Condizioni meteo proibitive che hanno provocato anche incidenti: 7 persone sono finite in mare, conferma la Capitneria di porto, e sono per fortuna ora tutte in buone condizioni. (TGR – Rai)

Imprevedibili e dure condizioni di vento, con raffiche di bora sui 40 nodi, hanno accolto i 1650 regatanti di quello che è l’evento a mare più affollato al mondo, la Barcolana. L'organizzazione, a causa delle avverse condizioni meteo (bora a 40 nodi), ha deciso di ridurre la lunghezza della regata. (Telefriuli)

A causa del maltempo la regata è stata annullata dalla classe due in giù. La 53esima edizione della Barcolana è stata vinta dalla barca Arca Sgr del triestino Furio Benussi. (Il Messaggero Veneto)