Il Presidente Mattarella compie 83 anni, gli auguri di Occhiuto e della Calabria

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella compie 83 anni e il mondo della politica gli rivolge i suoi auguri. Salito al Quirinale dal 2015, il Presidente è al suo secondo mandato, dopo una lunga carriera nel mondo delle istituzioni. Figlio di Bernardo Mattarella (1905-1971), politico democristiano cinque volte ministro tra gli anni cinquanta e sessanta, e di Maria Buccellato (1907-2001), entrambi di Castellammare del Golfo, Mattarella nasce a Palermo nel 1941 (Il Lametino)

Ne parlano anche altre fonti

E si lavora anche oggi. Una cerimonia alla scuola superiore di polizia, l'inaugurazione di un seminario dedicato a Boris Giuliano, il capo della squadra mobile di Palermo ammazzato da Cosa Nostra con sette colpi di pistola 45 anni fa, il pomeriggio passato tra telefonate e incontri nello studio alla Palazzina, la cena fuori con la famiglia. (il Giornale)

Gli insegnamenti della madre, le battaglie da attorney general (contro tipi “come Trump”), l’attivismo per i diritti e le leggi sull’immigrazione. Un viaggio negli ultimi anni di Harris per capire chi è la candidata alla presidenza dei democratici (e perché i repubblicani la odiano tanto). (la Repubblica)

Buon compleanno dalla Calabria e da tutti i calabresi, presidente Mattarella”. Sergio Mattarella, guidando il Paese con rettitudine, saggezza ed equilibrio, rappresenta da anni un faro per tutti i cittadini italiani. (Il Dispaccio)

Sergio Mattarella festeggia i suoi 83 anni tra lavoro al Quirinale e cena in famiglia

“I migliori auguri di buon compleanno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In questa occasione, non possiamo che rinnovare al Capo dello Stato i nostri sentimenti di profonda stima e gratitudine per quanto ha fatto e continua a fare per l’Italia e le sue istituzioni democratiche”. (Grandangolo Agrigento)

Il 10 luglio scorso, ricevendo al Quirinale una delegazione del Policlinico Gemelli, Sergio Mattarella ha dedicato un saluto particolare al responsabile del centro sull’invecchiamento, «disciplina che mi riguarda personalmente». (Corriere della Sera)

Giunto al secondo mandato, Mattarella si avvia saldamente verso i dieci anni di presidenza, un traguardo che lo renderà il Presidente più longevo nella storia della Repubblica Italiana, superando Giorgio Napolitano. (La Gazzetta dello Sport)