Cose serve all'Italia per qualificarsi contro il Belgio e cosa succede se passa in Nations League
L'Italia oggi gioca contro il Belgio, a Bruxelles. L'incontro della quinta giornata della Nations League può decretare la qualificazione della Nazionale ai quarti di finale. Per Spalletti è fondamentale non perdere stasera. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
L’Italia spera di raggiungere la qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno nel 2026 tra Canada, Messico e Stati Uniti, un obiettivo da non fallire dopo le due mancate partecipazioni consecutive, uno smacco ragguardevole della storia recente della Nazionale, compensato solo in parte con la vittoria degli Europei di tre anni fa. (Inter Dipendenza)
La Nazionale di Luciano Spalletti sfida i Red Devils allo stadio Re Baldovino di Bruxelles. Agli azzurri basta un punto per andare ai quarti di finale. Ci sarà l’esordio per Rovella mentre Barella giocherà da trequartista dietro l'unica punta Retegui. (Sky Tg24 )
Tedesco, per gli ultimi impegni della fase a gironi di Nations League, ha richiamato in Nazionale Lukaku, con Big Rom che sarà il riferimento offensivo nel 4-2-3-1 dei Diavoli Rossi. A caccia del pass per i quarti di finale. (Today.it)
Il Belgio è un avversario tutt’altro che malleabile, soprattutto perché gioca in casa e avrà il sostegno del pubblico. Dall’Italia di Spalletti mi aspetto una prestazione convincente sotto il profilo tecnico e pure dal punto di vista morale. (fcinter1908)
La partita tra Belgio e Italia ha visto gli azzurri non particolarmente in difficoltà, la nazionale di Luciano Spalletti è passata in vantaggio nei primi 15’ di gioco. Al minuto 11’ ,per la precisione, ci pensa l’ex Milan Sandro Tonali a mettere il pallone in porta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nations League, stasera in campo Belgio-Italia 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)