Trump Jr in Groenlandia: mio padre potrebbe venire qui un giorno

Trump Jr in Groenlandia: mio padre potrebbe venire qui un giorno Roma, 8 gen. - Durante la sua visita di un giorno in Groenlandia, Donald Trump Jr ha detto che suo padre, il presidene eletto, "potrebbe venire qui un giorno". Il viaggio privato è arrivato settimane dopo che Trump ha ribadito il suo interesse per il territorio autonomo danese, ricco di minerali e petrolio. Dopo aver visitato il Museo e l'Archivio Nazionale della Groenlandia a Nuuk, Donald Trump Jr, rispondendo ai giornalisti a detto: "Faccio le mie cose nelle aree più remote, nelle aree selvagge, è quello che amo fare nel mio tempo libero - ha detto - quindi dovrò tornare". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rendere la Groenlandia di nuovo grande!», scrive il presidente eletto su Truth, riadattando il suo slogan Maga. Donald Trump riaccende la polemica sulla Groenlandia, e torna ad insistere sulla possibilità che gli Stati Uniti annettano l'isola artica. (il Giornale)

Donald Trump non ha escluso l’uso della forza militare per un’eventuale riconquista del canale di Panama e per l’annessione della Groenlandia . Rispondendo ad una domanda specifica di un giornalista a Mar-a-Lago, il presidente eletto non ha risposto che non la userebbe. (Il Sole 24 ORE)

Groenlandia, Francia e Ue rispondono a Trump: "Rispettare sovranità degli Stati"

Forti dichiarazioni del presidente americano che non ha escluso l'uso della forza militare per prendere il controllo del territorio autonomo della Danimarca (LAPRESSE)