Exe-Flegrei 2024, trecento cittadini hanno preso parte all’esercitazione per il rischio vulcanico

Più informazioni:
Maltempo

Exe-Flegrei 2024, trecento cittadini hanno preso parte all’esercitazione per il rischio vulcanico La simulazione ha consentito di verificare le modalità di allontanamento assistito. Bus e treni per raggiungere le aree di incontro e le regioni che offriranno ospitalità Sono stati 301 i cittadini napoletani che hanno partecipato all’esercitazione per il rischio vulcanico Exe-Flegrei 2024, il 20 per cento in più rispetto a quanti si erano prenotati attraverso il form presente sul sito del Comune. (Comune di Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Centinaia di reperti da custodire in un territorio difficile, con le colonne su cui è ben visibile il segno dell’azione di molluschi e acqua, dalle epoche in cui erano in parte coperte dal mare. (Il Sole 24 ORE)

I Campi Flegrei, luogo come è noto contrassegnato da un supervulcano, ma osservato pure dalla pericolosa vetta del Vesuvio, i terremoti ormai si susseguono con una certa frequenza, mettendo in comprensibile allarme la popolazione che da anni convive ormai con questo drago, controllandone e temendone i fenomeni di bradisismo. (Tecnica della Scuola)

Il messaggio che doveva passare evidentemente è passato. Stanno partecipando molte più persone di quelle che si erano prenotate sul sito". (Tiscali Notizie)

Esercitazione ai Campi Flegrei, "sfollati" in treno per essere pronti in caso di emergenza

Tremano ancora i Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2.5 che è stata chiaramente avvertita questa mattina, sabato 12 ottobre 2024, alle ore 06.54 a Pozzuoli, Bacoli e soprattutto nei quartieri occidentali di Napoli, Bagnoli, Cavalleggeri, Fuorigrotta, Agnano, Pianura fino a Posillipo. (CalcioNapoli24)

Venerdì 11 ottobre è previsto un test di IT-Alert del sistema nazionale di allarme pubblico in Campania per il rischio specifico di eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei. (Fanpage.it)

Leggi l'articolo (La Repubblica)