Perché il ponte sullo Stretto di Messina costa già 1,5 mld più del previsto
“Riteniamo che 13,5 miliardi rappresentino il valore aggiornato e stiamo lavorando alla definizione degli accordi con tutti gli affidatari.” Lo ha detto Pietro Ciucci, amministratore delegato della società Stretto di Messina, intervenuto durante un convegno organizzato da Unioncamere. L’aggiornamento del costo L‘aggiornamento del costo, rispetto alla precedente stima di 12 miliardi, tiene conto delle modifiche normative e delle richieste avanzate dagli enti locali e dalle Conferenze dei servizi. (Economy Magazine)
Su altre fonti
Il vicepresidente del Consiglio ha precisato che "tecnicamente non ci sono motivi ostativi per il ponte, ma in Italia si fa ideologia su tutto (Secolo d'Italia)
Ridurre la distanza culturale tra il mondo della detenzione e la comunità esterna attraverso la narrazione come strumento di conoscenza e riflessione sociale: questo è l’obiettivo di Senza Filtro, un podcast realizzato da Radici Future Produzioni e dall’associazione Noi & Voi Onlus, presentato oggi al Mudit di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)
"A quanto ammonta l'opera? La cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che non comprendeva però gli aggiornamenti previsti dalla legge". Lo dice l'amministratore delegato di Stretto di Messina Spa, Pietro Ciucci, a margine del convegno di Unioncamere sul Ponte sullo Stretto. (la Repubblica)
Ponte sullo Stretto, Salvini: 10 minuti per un tragitto che oggi si fa in 120 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo studio analizza, seguendo i principi guida dettati a tal fine dalla Comunità Europea, i costi e i benefici generati da una delle opere più importanti previste dal piano di investimenti infrastrutturali del Governo nell’ambito della rete transeuropea dei trasporti (TEN-T) e, in particolare, del completamento del corridoio “Scandinavo-Mediterraneo”. (Il Giornale d'Italia)
ROMA (Trentino)