Saldi, partenza positiva a Genova: fino al 15% di vendite in più grazie ai turisti. Recine: "Genovesi vi aspettiamo"
Genova. Buona la prima. Questo sinteticamente il bilancio della prima giornata di saldi invernali per gli esercenti genovesi, giornata che ha dato il via ai 45 giorni delle attese vendite promozionali, a cui si guarda per un boccata di ossigeno per un comparto, quello del commercio, in cerca di certezze. A tirare soprattutto i turisti, presenti in massa in città per il ponte dell'Epifania. "I genovesi li aspettiamo al rientro dalle vacanze - commenta Francesca Recine, presidente regionale e vice presidente nazionale di Fismo Confesercenti - offrendo la consueta esperienza e qualità che da sempre riserviamo a tutti i nostri clienti". (Genova24.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia A poche ore dall'inizio, i saldi a Torino registrano un andamento soddisfacente secondo i commercianti interpellati da Confesercenti in mattinata e nel primo pomeriggio. (Virgilio)
|| Anche a Venwzia, da questa mattina hanno preso il via i saldi invernali. /01/2025 VENEZIA – Al via da questa mattina anche a Venezia i saldi invernali. (ANTENNA TRE)
Secondo i commercianti, interpellati da Confesercenti, già dalle prime ore di sconti si sono registrati degli andamenti positivi, confermando i pronostici: «Nel giro di poche settimane, per gli esercenti torinesi è il terzo segnale confortante, dopo l’incremento degli acquisti natalizi e l’ottima performance degli alberghi a fine anno», commenta Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti. (Torino Cronaca)
È iniziato il conto alla rovescia per gli appassionati dello shopping di lusso: da domani, sabato 4 gennaio, iniziano i saldi invernali al Noventa Designer Outlet. (ilgazzettino.it)
Decine e decine di automobilisti si sono messi in fila per raggiungere il grande centro commerciale fra Piemonte e Lombardia nel primo giorno della campagna di sconti. (IL GIORNO)
LA SITUAZIONE – Ionut Radu potrebbe lasciare l’Inter nella finestra invernale di mercato. Il calciatore rumeno, che ha rifiutato tutte le offerte pervenutegli nella scorsa estate, si è convinto dell’esigenza di sposare un nuovo progetto prima del termine della stagione. (Inter-News)