Radioterapia bloccata all'ospedale Molinette di Torino, tagliati i cavi dei macchinari: "Possibile sabotaggio"

Radioterapia bloccata all'ospedale Molinette di Torino, tagliati i cavi dei macchinari: Possibile sabotaggio

L'attività di radioterapia alle Molinette di Torino, l'ospedale più importante del Piemonte, è bloccata per il taglio dei cavi collegati ai tre acceleratori lineari. Si tratterebbe di un atto di sabotaggio denunciato dall'azienda ospedaliero-universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. Ad accorgersi del taglio dei cavi è stato il personale sanitario all'apertura del reparto. Una delle tre apparecchiature è rimasta in funzione, mentre i tecnici della Città della Salute e dell'azienda produttrice delle macchine mediche stanno lavorando per ripristinare la piena attività degli altri strumenti medici. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si ritiene che il taglio possa essere un probabile atto di sabotaggio. L'attività di radioterapia delle Molinette di Torino, il più importante ospedale del Piemonte, è bloccata temporaneamente da stamattina a causa del taglio dei cavi collegati ai tre acceleratori lineari (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una delle tre apparecchiature - precisa l'azienda - è in funzione, mentre i tecnici della Città della Salute e dell'azienda che produce i macchinari stanno lavorando per ripristinare la piena attività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ad accorgersi del taglio dei cavi è stato il personale sanitario, all'inizio del turno lavorativo. Per il più importante ospedale del Piemonte si teme un atto di sabotaggio. (Today.it)

Molinette, cavi tagliati in radioterapia: indagano i carabinieri. Ma non ci sono segni di scasso
Molinette, cavi tagliati in radioterapia: indagano i carabinieri. Ma non ci sono segni di scasso

Il reparto radioterapia dell’ospedale Molinette di Torino è stato bloccato da un possibile atto di sabotaggio, come evidenzierebbe il taglio dei cavi degli acceleratori lineari. L’azienda ospedaliera ha denunciato l’accaduto, dopo essere rimasta con solo una macchina attiva, mentre i tecnici lavorano al ripristino. (Virgilio Notizie)

Frosinone, la ragazza investita dal fidanzato: «L'ho seguito, sospettavo mi tradisse, mi è passato sopra con l’auto e ha urlato: sei una matta» Ad accorgersi del taglio dei cavi è stato il personale sanitario, all'apertura del servizio. (ilmessaggero.it)

I cavi collegati a tre acceleratori lineari sono stati tagliati, causando un blocco dell’attività per la mattinata. I carabinieri stanno indagando su un probabile atto di sabotaggio che ha colpito il reparto di radioterapia dell’ospedale Molinette di Torino (Corriere della Sera)