Volley, Monza e Milano firmano il colpaccio nei playoff scudetto: espugnate Civitanova e Piacenza! Ok Trento e Perugia

OA Sport SPORT

Sono incominciati i playoff scudetto della Superlega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Pirotecnica gara-1 dei quarti di finale, con incontri molto equilibrati e sorprese che non sono mancate. Ricordiamo che la serie è al meglio dei cinque incontri, passeranno il turno le squadre che vinceranno tre partite. Trento ha liquidato Modena con un netto 3-0 (25-23; 25-18; 25-18), confermando il pronostico della vigilia di fronte al proprio pubblico. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

VOLLEY Trentino Volley X I playoff della Superlega di volley iniziano nel migliore dei modi per l'Itas Trentino, testa di serie numero uno, che sconfigge 3-0 Modena. Risponde a tono la Sir Susa Vim Perugia, che rimonta e batte 3-1 Verona. (Sport Mediaset)

D’altra parte come avrebbe potuto, con in campo il regista di riserva, poco avvezzo a giocare match di tale importanza e a misurare le alzate per i titolari? Modena però non è mai riuscita a essere incisiva coi posti quattro, Juantorena e Rinaldi, non approfittando dei tre giri del palleggiatore avversario in prima linea e aggrappandosi alla sola giornata strepitosa di Davyskiba, troppo solo, abbandonato anche dai centrali, cinque punti in due e un solo muro, quasi casuale. (il Resto del Carlino)

In Gara1 dei quarti di finale, Civitanova crolla sotto i colpi di Monza corsaro all'Eurosuole Forum, capace di accelerare nei momenti chiave della gara fino ad imporsi con un perentorio 1-3. CIVITANOVA Inizia malissimo l'avventura della Lube di Blengini nei playoff scudetto. (corriereadriatico.it)

Ma subito dopo c’è stato il tracollo: 25-11. La squadra di Blengini ha perso di misura il primo set 28-26, per poi illudersi di aver ripreso in mano la situazione nel secondo vinto. (la Repubblica)

Gara 1 è loro contro una Modena neanche tanto male che ha avuto la chance per andare in vantaggio proprio nel primo set affidandosi al suo bielorusso Davyskiba, un autentico portento sul quale gli emiliani fanno sistematicamente affidamento. (La Stampa)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto Credem Banca 2024 giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Valsa Group Modena. IlT quotidiano Arena, dopo gara 1 dei quarti. (trentinovolley.it)