Chi sono i 17 miliardari che vivono a Milano: il record in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano è in assoluto la città d’Italia con più miliardari: ce ne sono 17 su tutto il suo territorio. A livello nazionale al secondo posto troviamo Roma con 9 miliardari. Il Capoluogo della Lombardia occupa la terza posizione in Europa: in testa c’è Londra con 33 miliardari seguita da Parigi con 22. Nella gallery scopriamo chi sono i miliardari che vivono a Milano tra imprenditori, eredi di grandi fortune e stilisti famosi in tutto il mondo. (Virgilio InItalia)
Su altri giornali
Secondo la classifica di Henley&Partners, Milano si posiziona all’undicesimo posto tra le 50 metropoli mondiali con la maggioreconcentrazione di persone facoltose, conquistando il terzo posto in Europa (www.vistanet.it)
Con 115 mila milionari e 17 miliardari, Milano è la terza città europea più “facoltosa” dopo Londra e Parigi. (milanopavia.news)
Lo scrive il quotidiano City AM, notizia poi ripresa da Bloomberg. Gnodde, banchiere sudafricano entrato in Goldman Sachs nel 1987, è l’ultimo di una lunga serie di imprenditori e manager che hanno deciso di lasciare il Regno Unito. (Milano Finanza)
E Milano non sarebbe Milano senza i suoi capitani d’industria, che ne plasmano l’economia e la società: uomini e donne facoltosi, fondatori (o eredi) di dinastie che hanno costruito imperi industriali e commerciali estendendosi ben oltre i confini nazionali. (Il Giorno)
Secondo i dati di Henley & Partners, Milano si posiziona come la terza città in Europa per numero di miliardari, con ben 17 residenti che possiedono un patrimonio superiore al miliardo di dollari. Milano si conferma una delle metropoli più dinamiche e attrattive d’Europa, specialmente per quanto riguarda la concentrazione di grandi patrimoni. (Requadro)
Un percorso testimoniato anche dal gran numero di miliardari che risiedono regolarmente in città. Oltre a loro, la città ha attratto negli ultimi anni anche un gran numero di milionari. (QuiFinanza)