Ucraina-Russia, centinaia di bombe Kab su Zaporizhzhia: cosa sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mosca ha usato per la prima volta gli ordigni guidati Kab, altamente distruttivi di era sovietica e già utilizzati nella guerra siriana Almeno 16 civili, tra cui un ragazzo di 15 anni, sono rimasti feriti in un attacco aereo russo su Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale. Lo rende noto il ministero degli Interni di Kiev. Per la prima volta i russi hanno lanciato su Zaporizhzhia le bombe guidate Kab. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
La fine della guerra con la Russia "è più vicina" di quanto si creda. E' quanto sostiene il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista ad Abc News, mentre è in visita negli Stati Uniti, dove si appresta a presentare il suo 'piano per la vittoria'. (Adnkronos)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è negli Stati Uniti questa settimana per raccogliere il sostegno al suo cosiddetto “Piano di Vittoria”, volto a porre fine all'invasione russa del suo Paese. Di Euronews (Euronews Italiano)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, si legge in un comunicato dello U.S. Army, ha visitato domenica lo stabilimento di munizioni di Scranton, dove ha incontrato i lavoratori e osservato la produzione di proiettili di artiglieria da 155 mm. (Difesa Online)
(Adnkronos) – La fine della guerra con la Russia "è più vicina" di quanto si creda. "Penso che siamo più vicini alla pace di quanto pensiamo… Siamo più vicini alla fine della guerra”, ha detto, secondo alcune anticipazioni dell'intervista che sarà trasmessa integralmente in giornata. (il Fatto Nisseno)
Leopoli (Corriere della Sera)
Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyj ha affermato che il Regno Unito e gli Stati Uniti non hanno dato il permesso di usare armi a lungo raggio contro la Russia. (AGC COMMUNICATION)