RFI, premio “Smart Mobility 2021” grazie alla piattaforma per l'analisi dell'accessibilità in stazione
Un processo che deve tener conto delle caratteristiche del territorio e dei servizi locali".La nuova piattaforma di RFI è stata denominatae permetterà di centralizzare tutte le informazioni e i dati sulle stazioni, provenienti da fonti e ambienti diversi, per poi renderli disponibili alle altre direzioni di RFI, alle altre aziende del Gruppo FS e agli stakeholder esterni come enti locali e operatori di settore. (Teleborsa)
Su altre testate
L'uso di tecnologie all'avanguardia e l'adozione di metodologie che si basano su modelli digitali condivisi, sono fondamentali nel processo di progettazione, riqualificazione e gestione delle stazioni. (ilmessaggero.it)
La Fit Cisl Sicilia esprime soddisfazione per la decisione che conferma la linea strategica dell’azienda di prosecuzione dello sforzo in materia di sviluppo, potenziamento e ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria, anche con investimenti sul personale. (BlogSicilia.it)
Giordano conclude, “Sia lo sforzo congiunto aziende/sindacati, a produrre risultati eccellenti sul piano dello sviluppo infrastrutturale tecnologico e dell’occupazione “Adesso anche l’altra società del gruppo, Anas, incrementi il proprio organico assumendo nuovi giovani tecnici, anche in vista dell’attuazione del PNRR sul tema del rilancio delle infrastrutture”. (ilSicilia.it)
La Fit Cisl Sicilia esprime apprezzamento per l’accordo nazionale firmato ieri con Rete Ferroviaria Italiana, che prevede prioritariamente 1.000 assunzioni sull’intero territorio nazionale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)
Sarà possibile il 30 maggio 2021 con il 'Treno della Transumanza', organizzato dall'associazione di promozione sociale Rotaie di Puglia, in collaborazione con Ferrovie del Gargano, Fdg Viaggi e Turismo, media partner la rivista enogastronomica Like e il magazine turistico Puglia Focus. (Ferrovie.info)
“Adesso anche l’altra società del gruppo, Anas, incrementi il proprio organico assumendo nuovi giovani tecnici, anche in vista dell’attuazione del PNRR sul tema del rilancio delle infrastrutture”. ‘Incidenti zero’ e ‘puntualità’ sono obiettivi concreti, perseguibili e realizzabili”. (Sicilia Oggi Notizie)