Positano Pompei e Sangiuliano sentiamo Michele De Lucia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tappa di Pompei del G7 Cultura, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, non si poteva fare a Positano. A spiegarlo è l’assessore Michele De Lucia, che è stato consulente del Ministro Sangiuliano “Una persona per bene, e lo dimostra il suo comportamento in queste circostanze”. Ma veniamo a Pompei, qualcuno ha condizionato la scelta spostando la location dalla Costiera amalfitana? Nonostante l’evento fosse uno dei momenti clou del vertice, la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi riguardanti la sicurezza delle delegazioni hanno messo a rischio la sua realizzazione, ma non è stato questo il vero problema, che si poteva comunque risolvere. (Positanonews)
Su altri giornali
Tra i documenti che Maria Rosaria Boccia ha pubblicato finora in una delle sue “stories” su Instagram ci sono anche quelli sul programma, con gli orari, per la cerimonia di consegna delle chiavi della città di Pompei. (Corriere della Sera)
Al Vaglio ritorna con un trittico di incontri che accenderanno ancora una volta i suggestivi “vagli” del quartiere Sambiase di Lamezia Terme. Organizzato dalla Associazione Al Vaglio e con la direzione artistica di Antonio Pagliuso, Al Vaglio 2024 consta di tre appuntamenti in programma dal 10 al 14 settembre. (Corriere di Lamezia)
Un campione assoluto, una leggenda che continua a essere trasmessa di generazione in generazione: parlare di Diego Armando Maradona non è cosa banale mai banale, soprattutto per una piazza come quella di Napoli, che più ha conosciuto le gesta del Pibe de Oro e che tuttora lo venera. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha voluto chiarire la posizione di Maria Rosaria Boccia, la donna coinvolta in un recente caso mediatico, negando qualsiasi suo coinvolgimento nelle attività istituzionali del Comune. (Il Fatto Vesuviano)
Un romanzo culturale di fine estate di cui, francamente, non avevamo bisogno. Una soap opera girata a colpi di storie Instagram pubblicate in piena notte, video e registrazioni, lettere indirizzate ai giornali, interviste di mezz’ora sul TG1, pagamenti, presunti tradimenti e relazioni sentimentali e conseguenti pentimenti, riunioni a Palazzo Chigi, minacce di andare in Tribunale. (Il Faro online)
Maria Rosaria Boccia ha scelto la telecamera di un quotidiano, La Stampa, per tirare fuori le sue verità: qui la parte in cui racconta del sopralluogo a Pompei in vista del G7 della cultura. (Corriere TV)