Positano Pompei e Sangiuliano sentiamo Michele De Lucia

Altri dettagli:
Migranti

La tappa di Pompei del G7 Cultura, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, non si poteva fare a Positano. A spiegarlo è l’assessore Michele De Lucia, che è stato consulente del Ministro Sangiuliano “Una persona per bene, e lo dimostra il suo comportamento in queste circostanze”. Ma veniamo a Pompei, qualcuno ha condizionato la scelta spostando la location dalla Costiera amalfitana? Nonostante l’evento fosse uno dei momenti clou del vertice, la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi riguardanti la sicurezza delle delegazioni hanno messo a rischio la sua realizzazione, ma non è stato questo il vero problema, che si poteva comunque risolvere. (Positanonews)

Su altri giornali

Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha voluto chiarire la posizione di Maria Rosaria Boccia, la donna coinvolta in un recente caso mediatico, negando qualsiasi suo coinvolgimento nelle attività istituzionali del Comune. (Il Fatto Vesuviano)

Il sindaco di Pompei Lo Sapio: "È la stessa identica che fu data a Franceschini. Ha pagato il Comune" (Fanpage.it)

Pensava di aver messo a tacere le polemiche e soprattutto lo scandalo con l’ammissione pubblica del tradimento in diretta tv, e invece il caso Sangiuliano continua a far discutere e a tenere banco non solo in Italia. (InvestireOggi.it)

Il sindaco di Pompei: «Le tecniche di Boccia? Non avrei immaginato. Sul G7 resto fiducioso»

Massimo Osanna, il direttore generale dei Musei statali, l’archeologo protagonista della rinascita di Pompei assieme al generale dei carabinieri Giovanni Nistri alla guida del progetto dopo il crollo della Schola Armaturarum del 2010, è al museo che dirige in at… (La Repubblica)

Il Museo Archeologico Lametino presenta per la programmazione autunnale delle attività culturali, in collaborazione con la società di servizi archeologici Omniarch SAS di Lamezia Terme, un programma dedicato alle produzioni ceramiche attraverso attività laboratori per adulti e cicli di incontri tematici. (Corriere di Lamezia)

Il rischio c’è eccome. «Però il mio è un comune virtuoso, siamo nell’elenco dell’autorità anti-corruzione». (Corriere della Sera)