Pigni, l'addio choc della regina della fatica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paoletta Pigni con quel viso allungato, lo sguardo che guardava verso l'alto, denti davanti che sporgevano un po' non ha smesso mai di correre verso il futuro.
E troppo frettolosamente ha lasciato la vita, ma certo non uscirà mai dalla foto dei grandi della nostra atletica
Paola Pigni era nata a Milano, il 30 dicembre 1945, nel tempo è diventata romana di adozione.
Un inchino e una stretta al cuore per salutare Paola Pigni che se n'è andata leggera, come in un soffio, quasi corresse ancora sulla nuvoletta che l'ha portata lontana sulle piste di atletica. (ilGiornale.it)
La notizia riportata su altri giornali
Perché si sacrificava, senza paura. Rubava chilometri alla vita e ai pregiudizi. (la Repubblica)
Oggi, rimane solo un grande silenzio attorno al vuoto che lascia Paola Pigni. Il messaggio commosso del Coni. 75 anni e un glorioso passato da primatista nell’atletica leggera: Paola Pigni è morta oggi, lasciando il mondo dello sport nello sgomento. (CheSuccede)
Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)
L'ex atleta, bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco, aveva 75 anni ed è scomparsa improvvisamente, a causa di un malore. Si era avventurata perfino nella maratona, corsa a Roma il 31 dicembre del 1971 (la San Silvestro del Cus Roma) in 3 ore e 43 (Yahoo Notizie)
Poco dopo l’uscita del presidente della repubblica Paola Pigni ha avuto un malore ed è stata portata in ospedale. Paola Pigni. “Sono sconvolto, pensavo fosse un mancamento – ha raccontato Giuseppe Gibilisco,campione del mondo del salto con l’asta nel 2003 -. (Tuscia Web)
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Paola Pigni, leggenda dello sport italiano, bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco nei 1500, è morta. (ilmattino.it)