Meloni: «Sud locomotiva d’Italia»

Minuti per la lettura Tappa a Sud per la Meloni. Premier in Sardegna e Puglia dove si è completata l’assegnazione del Fondo di Coesione e sviluppo alle regioni Con la visita in Sardegna e in Puglia della Presidente Meloni si completa l’assegnazione delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, che spetta alle Regioni spendere sul territorio. I tempi degli accordi con il Ministero di Fitto non sono stati brevi e le lamentele per queste lentezze si sono levate da alcuni Regioni, che evidentemente volevano avere certezza di quello che avrebbero avuto, per portare avanti i progetti relativi. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

«C'è Fasano nell'accordo per l'utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. dice l'assessore regionale Amati - Fasano c'è, inoltre, per un racconto che riempie di gioia. (OsservatorioOggi)

«La sottoscrizione dell’accordo di programma tra la Presidente Meloni e il Presidente Emiliano è una notizia di importanza straordinaria per la Puglia e per Taranto. (tarantobuonasera.it)

Dall’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo scaturiscono due importanti conseguenze per Lucera. Le annuncia il consigliere regionale Antonio Tutolo, perché il provvedimento dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e coesione. (Lucera Web)

Perugia, Forza Italia: “La riqualificazione di via dei Priori é stato prevista e finanziata dalla giunta Romizi”

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Sabato 30 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

I 6,5 miliardi destinati alla Puglia (di cui 4,6 miliardi del Fsc) sono stati sbloccati, ma le aziende con proposte già ammesse ai bandi della programmazione 2014/20 dovranno attendere qualche mese per ottenere le risorse, presumibilmente marzo-aprile prossimi. (bari.corriere.it)

Per amor di verità, ci teniamo a puntualizzare che l’importo di € 150.000 per questi lavori era già stato previsto dall’Amministrazione Romizi e dall’Assessore alle opere pubbliche Otello Numerini con l’inserimento nel Piano triennale delle opere pubbliche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)