Sinner e un 2024 da record: tutti i numeri della scalata di Jannik
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 di Jannik Sinner prosegue a colpi di record. Il numero uno del mondo, battendo Daniil Medvedev, è diventato il primo italiano nella storia a raggiungere tre semifinali Slam nello stesso anno. L’altoatesino è il terzo azzurro a centrare la semi allo US Open, dopo Corrado Barazzutti nel 1977 e Matteo Berrettini nel 2019: entrambi persero, rispettivamente contro Connors e contro Nadal. Sinner è diventato il secondo italiano con più semifinali Slam all'attivo in singolare maschile, ma il primo dell’era Open, con 4: più di lui, infatti, ne ha soltanto Nicola Pietrangeli, con 5. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Il leader del ranking Atp , messe da parte le polemiche per la sfortunata positività al doping, sta disputando uno Slam a stelle e strisce praticamente perfetto e, domani, si giocherà l'accesso all'ultimo atto contro il britannico Jack Draper , numero 25 della classifica mondiale. (Tuttosport)
Un Jannik Sinner in fortissima, approdato in semifinale agli US Open (stasera alle 21 italiane la sfida con il numero 25 Atp, Jack Draper) e che sogna fortemente il secondo Slam di stagione dopo gli Australian Open vinti. (Liberoquotidiano.it)
Si giocava ancora a Forest Hills, nel 1977, quando ci arrivò Corrado Barazzutti: il friulano era nel fiore dei suoi anni migliori in quello che si rivelò essere il terzo e ultimo anno sulla terra verde, nota anche come har-tru. (OA Sport)
Sinner in finale oggi agli US Open: dove vedere la partita contro Fritz in tv in chiaro e gratis, appuntamento con la storia. (Goal Italia)
Un ricambio generazionale prepotente, età media dei magnifici quattro 24,5 anni: per la prima volta dal 2002, in tutta la stagione, né Djokovic né Nadal né Federer, a Flushing come spettatore, vinceranno un torneo del Slam. (Corriere della Sera)
In caso di vittoria, per il pusterese sarebbe la seconda finale Slam in carriera e nell’anno, dopo quella vinta a Melbourne lo scorso gennaio. La sua quarta “semi” è in programma oggi a New York (ore 21) contro Jack Draper, in palio la finale nel quarto major in stagione. (LiveTennis.it)