Sorteggio Champions League 2024-2025, tutte le novità: Milan interessato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. Si giocherà - in questa prima fase - dal 17 settembre al 29 gennaio. Si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale, andata il 4-5 e ritorno l'11-12 marzo 2025) dalla prima all'8^ classificata nel maxi-girone da 36. (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È ancora la Champions, perché ci si qualifica dai campionati e non per diritto storico o perché si è organizzatori. Sono aumentati i club, da 32 e 36, e le partite del gruppo, da 6 a 8, perché le squadre volevano di più, addirittura 10 match in origine. (Fcinternews.it)
Quindi il... (Milan News)
Con le gare di questa sera si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (Tutto Atalanta)
Manca ormai pochissimo all’attesissimo sorteggio della nuova Champions League, che cambierà radicalmente volto in seguito alla riforma voluta dalla UEFA. Addio alle tre squadre da affrontare in una fase a gironi da sei partite, quest’anno le avversarie saranno otto (due per ogni fascia) e tutte diverse, con quattro partite in casa e altrettante in trasferta sorteggiate in maniera casuale. (Passione Inter)
Questa sera alle 18:00 andranno in scena i sorteggi della Champions League 2025, la prima con il nuovo format. La Juve è stata inserita in seconda fascia e dovranno affrontare due squadre della prima fascia, due squadre della terza e due della quarta, escluse le italiane Inter, Milan, Atalanta e Bologna. (Juvenews.eu)
Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna possono essere accoppiate tra loro al sorteggio? Come funziona il regolamento della nuova Champions League. Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna: queste, in rigoroso ordine di piazzamento finale nella classifica della scorsa Serie A, sono le nostre cinque rappresentanti, le squadre che avranno il compito di tenere alta la bandiera italiana e provare ad approdare alla fase a eliminazione diretta. (Goal Italia)