Multe fino a 300 euro per i genitori dei bulli, la trovata del Comune: “Spesso sottovalutano i fatti”
Multe fino a 300 euro per i genitori dei bulli, la trovata del Comune: “Spesso sottovalutano i fatti” L’amministrazione agirà “sulla scorta di informazioni, raccolte dalla polizia o negli istituti scolastici, che diano la possibilità di intervenire prima che la situazione degeneri in episodi che poi assurgono a rilevanza penale” ha spiegato il sindaco di Cento. A cura di Antonio Palma “Si tratta di un incentivo alla consapevolezza delle famiglie, che in alcuni casi tendono a ridimensionare il fenomeno del bullismo”, così il sindaco di Cento, nel Ferrasse, ha spiegato la scelta della sua amministrazione di sanzionare con una multa le famiglie di giovani individuati come responsabili di fenomeni di bullismo a scuola e fuori. (Fanpage)
Ne parlano anche altre fonti
Il Comune di Cento, in provincia di Ferrara, ha deciso di sanzionare le famiglie di giovani che vengono ritenuti responsabili di fenomeni di bullismo. (Gazzetta di Parma)
Nel nuovo regolamento, che verrà votato il 22 marzo, è stato inserito infatti l'articolo 7 bis, suddiviso in sei commi, che sostanzialmente introduce la possibilità per l'Amministrazione di contestare una sanzione amministrativa da 100 a 300 euro a chi ha la patria potestà dei ragazzini che dovessero tenere in ambito scolastico e fuori atteggiamenti che possono «costituire pregiudizio per la sicurezza urbana e nocumento per la civile convivenza». (La Stampa)
CENTO. Il Comune di Cento, in provincia di Ferrara, ha deciso di sanzionare le famiglie di giovani che vengono ritenuti responsabili di fenomeni di bullismo. BOLOGNA (Alto Adige)
Cento. Il Comune di Cento si fa pioniere in provincia di Ferrara in un campo delicato come quello del bullismo, decidendo di sanzionare le famiglie di giovani ritenuti responsabili di questo genere di episodi. (Estense.com)
Il sindaco di Cento, Comune in provincia di Ferrara, ha deciso di mettere in campo una nuova strategia contro i bulli: sanzionare le famiglie vengono ritenuti responsabili di fenomeni di bullismo. (Today.it)
E ogni volta si parla di educazione, di interventi e di prevenzione. Perché gli episodi sono diventati all'ordine del giorno, senza contare quelli "sommersi", che non vengono alla luce. (News Prima)