Sostituire un'auto normale con una elettrica è davvero impraticabile? "Per moltissime persone è un mondo inaccessibile": ecco ciò che serve sapere e le ingenuità da evitare
Sostituire un'auto normale con una elettrica è davvero impraticabile? "Per moltissime persone è un mondo inaccessibile": ecco ciò che serve sapere e le ingenuità da evitare Quando è effettivamente possibile, sulla base delle proprie esigenze, fare il passaggio? Quali i costi di ricarica? In provincia la copertura di colonnine è sufficiente? Ecco le risposte del giornalista e content creator della rivista Vaielettrico. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Fonte: ANSA Nel 2017, Marchionne aveva anticipato i problemi delle auto elettriche Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)
Indagine di PwC Strategy& che ha indagato le intenzioni e i comportamenti di acquisto di oltre 17.000 consumatori in 27 Paesi nel mondo. E secondo Moody’s ad affossare l’auto elettrica c’è anche la maggiore svalutazione a 3 anni. (Il NordEst Quotidiano)
L'e-mobility, o mobilità elettrica, sta plasmando il futuro dei trasporti: dall'incremento delle infrastrutture alla riduzione delle emissioni, ecco le opportunità economiche e le sfide ambientali che caratterizzeranno il settore nel 2024 e negli anni successivi (EconomyUp)
Se infatti ciò che paga il consumatore finale alla colonnina arriva agevolmente a bissare la media degli altri grandi Paesi europei, la responsabilità non è del costo puro dell’energia (PUN), solo lievemente più alto. (Vaielettrico.it)