Roma, cinque tonnellate di letame davanti al Viminale: la protesta degli attivisti per il clima
Roma, cinque tonnellate di letame davanti al Viminale: la protesta degli attivisti per il clima Cinque tonnellate di letame scaricate davanti al Ministero degli Interni: è questa la provocatoria protesta degli attivisti di Extinction Rebellion. Circa 70 manifestanti hanno occupato piazza del Viminale, montando tende e esponendo striscioni per denunciare l'emergenza climatica globale, che provoca alluvioni, siccità e vittime in tutto il mondo. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Natascia Grbic Attivisti di Extinction Rebellion hanno scaricato questa mattina quintali di letame in piazza del Viminale, davanti la sede del ministero dell'Interno. Hanno poi occupato la piazza con delle tende, e srotolato uno striscione con la scritta ‘L’unica sicurezza che abbiamo è questo clima di merda'. (Fanpage.it)
Le forze dell’ordine sono intervenute per identificare i manifestanti. Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno piantato una serie di tende davanti al ministero dell’Istruzione e scaricato 5 quintali di letame. (Liberoquotidiano.it)
Uno striscione sintetizza il messaggio con toni forti: “L’unica sicurezza è questo clima di merda”. Un centinaio di attivisti di Extinction Rebellion ha scaricato 5 quintali di letame davanti all’ingresso, accampandosi con tende per denunciare l’emergenza climatica e le politiche governative giudicate insufficienti. (7colli)
Extinction Rebellion in protesta, Ama al lavoro per ripristinare il decoro (RomaDailyNews)
Sul tema scudetto, l’ex centrale è fiducioso: “Il Napoli ha un’ottima squadra, un buon allenatore che sa come vincere i titoli, quindi mi aspetto che il club azzurro sia un concorrente fino alla fine per la vittoria dello scudetto”. (Napolipiu.com)
Poco prima delle 11, circa 150 attivisti di Extinction Rebellion hanno occupato la piazza antistante il ministero dell’Interno a Roma con diverse tende e scaricando sulla strada un camion di letame. (Il Fatto Quotidiano)