R.I.P. Paul Di’Anno [1958-2024]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Io avevo quattordici anni ed ero una zecca, mentre F. invece era un coatto, ma coi soldi. Però ci rispettavamo, forse ci stavamo anche simpatici. Non l’ho mai capito. Lui i dischi li comprava solo in originale, tanto sganciava papà, copiosamente. Io avevo fame di musica e raccattavo tutta quella che mi riuscivo a procurare, anche senza pagare. Così F. un giorno mi passò due cd originali. Uno era Fireworks degli Angra, ad oggi uno dei pochissimi dischi classici di power metal anni ’90 che posso dire di avere apprezzato. (Metal Skunk)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Vedrete quanto ha lottato per rimettersi in piedi, letteralmente, emotivamente e professionalmente». Per Steve Harris, che aveva riallacciato i contatti, «fare concerti lo aiutava ad andare avanti» (Rolling Stone Italia)
ROMA – È morto all’età di 66 anni Paul Di’Anno, cantante degli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Era malato da tempo. A darne notizia è stata l’etichetta Conquest Music sui social: “Per conto della famiglia, siamo tristi nel confermare la morte di Paul Andrews, conosciuto come Paul Di’Anno. (Dire)
Morto Paul Di'Anno, cantante degli Iron L'annuncio è arrivato via social da Conquest Music, etichetta della star britannica. (Io Donna)
Paul Andrews, meglio conosciuto con il suo nome d'arte Di'Anno, ha guidato la storica band metal negli album 'Iron Maiden' del 1980 e 'Killers' del 1981, prima di essere sostituito dall'attuale cantante Bruce Dickinson. (RaiNews)
È morto Paul Di' Anno, storico cantante degli Iron Maiden. A cura di Elisabetta Murina (Fanpage.it)
Nel luglio 2024, per una serie di incredibili coincidenze, i due leggendari frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson e Paul Di'Anno, si sono trovati faccia a faccia per la prima volta nella loro carriera. (Virgin Radio)