Enel, Cattaneo: per nucleare serve tempo, in Italia c'è bisogno di energia a costo inferiore
Enel "Il nucleare non è incluso in questo piano, ma naturalmente siamo coinvolti in qualsiasi discussione sul tema. In Italia, specialmente per i consumi industriali, c'è bisogno di avere energia a più basso costo". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 "Il nucleare permette al paese di avere un prezzo più certo, specialmente per alcune industrie è importante", ha sottolineato. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
In particolare, il gruppo guidato dal 2023 da Flavio Cattaneo punta su investimenti per 43 miliardi di euro (in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente e destinati perlopiù alle Reti), con margini in aumento e una revisione al rialzo della politica di dividendi. (Finanzaonline)
Il colosso energetico guidato da Flavio Cattaneo svela le linee strategiche per i prossimi tre anni: investimenti a 43 miliardi principalmente nelle reti e nelle energie rinnovabili. La cedola fissa minima aumenterà da 0,43 a 0,46 euro, con la possibilità di un ulteriore incremento (FIRSTonline)
Del resto, gli obiettivi contenuti nel progetto non hanno sorpreso e sono risultati in linea con le attese degli analisti. Enel in calo nel giorno della presentazione del piano industriale 2025-2027. (Il Sole 24 ORE)
Enel (LA STAMPA Finanza)
L’amministratore delegato di Enel ha parlato a Milano in occasione del Capital Markets Day dell’azienda (Energia Oltre)
Enel (LA STAMPA Finanza)