Mercato moto, lieve calo ad agosto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red-Live ECONOMIA

L’estate delle due ruote a motore indica tempo variabile. Dopo aver registrato a luglio una crescita dell’8,4%, il mercato di moto, scooter e ciclomotori, ha infatti segnato complessivamente una diminuzione del 2,5% ad agosto. Il mese chiude quindi con un lieve calo influenzato in particolare dai segni meno di scooter e ciclomotori, mentre continua la tenuta delle moto: il 2024 si conferma comunque in crescita, +5,3% il confronto sull’anno precedente. (Red-Live)

Su altre testate

L’estate delle due ruote chiude con segnali contrastanti. Secondo i dati diffusi da Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), il mercato delle moto, scooter e ciclomotori ha registrato ad agosto un lieve calo del 2,5%, pari a 17.853 veicoli immatricolati. (varesenews.it)

L'associazione di Confindustria sottolinea piuttosto come l'annualità complessiva sia in vantaggio rispetto allo strepitoso 2023, segno di una grande vitalità del settore che è un caso più unico che raro in tutta Europa. (Moto.it)

Purtroppo anche il mese di agosto 2024 non ci viene in soccorso ad invertire la pericolosa rotta discendente del mercato moto e scooter elettrici. In un risultato negativo, una nota positiva c'è ed è quella che riguarda gli scooter. (Moto.it)

In breve tempo si è attivato tutto il protocollo sanitario, con i medici che giunti sul posto hanno fatto il possibile per salvare la giovane vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. (Frosinone News)

Agosto in leggera flessione per tutto il segmento delle due ruote con un generale -2,5%. Numeri diversi da quelli di scooter e moto elettriche. Con 588 veicoli targati, il conto si ferma a un -13,78% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Vaielettrico.it)

Festeggiato il bellissimo + 8,4% di luglio, il numero di immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori è calato in agosto del 2,5%. A soffrire sono stati scooter e ciclomotori, mentre le moto hanno nonostante tutto tenuto: il totale delle immatricolazioni è sato di 17.853, di cui 7.491 moto, 9.362 veicoli scooter, in calo del 4,04%, e 1000 cinquantini, con flessione a doppia cifra del 18,43%. (inSella)