Le auto cinesi ci spiano? Che sta succedendo in USA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti potrebbero presto vietare la commercializzazione di auto cinesi e con tecnologia cinese, ma anche russa, per tutelare la propria sicurezza nazionale. Lo ha appena annunciato l’amministrazione Biden, che ha appena formalizzato una “notice of proposed rulemaking (NPRM)“, cioè una proposta di legge che, se approvata senza modifiche, entro pochi anni potrebbe estromettere le tecnologie cinesi e russe dall’industria automotive americana. (Libero Tecnologia)
La notizia riportata su altri media
I chip non solo alimentano le tecnologie esistenti, ma sono anche i principali driver dell’innovazione e della competitività. La necessità di produrre chip e di spendere sempre di più (Key4biz.it)
Tale campagna è stata denominata Xinchuang ed è spinta dai massimi livelli decisionali del partito e dello stato. “Dobbiamo incrementare gli sforzi di R&S nei semiconduttori, nelle macchine utensili e nei software fondamentali”, ha esortato il Presidente Xi Jinping ai massimi scienziati e decisori politici quest’estate. (Contropiano)
L’indagine che è stata ora avviata ha lo scopo di impedire ai produttori cinesi di poter vendere auto con assistenti alla guida negli Stati Uniti perché questi potrebbero “raccogliere dati sensibili sui nostri cittadini e sulle nostre infrastrutture e inviare tali dati alla Repubblica popolare cinese”. (Cyber Security 360)
Verso una guerra commerciale sempre più stringente (Quotidiano di Sicilia)
Gli Usa del presidente Biden studiano come eliminare hardware e software cinese e russo dalle nuove auto connesse (e a rischio hacking), la Cina lancia un missile balistico intercontinentale nel mare (Milano Finanza)
Il potentissimo Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti proporrà di vietare la vendita o l'importazione e la circolazione di tutti quei veicoli intelligenti che utilizzano o contengono tecnologie cinesi o russe. (Automoto.it)