�� Copa América: un clamoroso errore VAR elimina gli USA tra le proteste 🤯 | OneFootball

Finisce in anticipo e nella polemica l'avventura degli Stati Uniti in Copa América. I padroni di casa vengono clamorosamente eliminati nel girone C, cadendo a Kansas City contro l'Uruguay. A decidere è stato un gol del giocatore del Napoli, Mathías Olivera, contestato lungamente dai giocatori e dallo staff statunitense. OneFootball Video La rete è arrivata su azione nata da calcio di punizione: palla messa in mezzo dalla destra, colpo di testa e respinta del portiere Turner, sfera finita addosso al difensore uruguaiano che l'ha ribattuta in rete. (OneFootball - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

USA fuori dalla Copa America: il comunicato della Juve La Juve in una nota ha scritto: “Eliminazione a sorpresa per gli Stati Uniti padroni di casa ma costretti ad abbandonare la corsa alla fase a eliminazione diretta della Copa America 2024 dopo la sconfitta per 1-0 incassata a Kansas City contro l’Uruguay – abile a massimizzare il risultato grazie al gol realizzato da Mathias Olivera al 66’. (Juvenews.eu)

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perché è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (Sport Mediaset)

Notte di sorprese ad alta tensione in Copa America, gli Stati Uniti padroni di casa abbandonano la competizione ai gironi e lo fatto tra mille polemiche e una scena quasi inedita per il mondo del calcio: un arbitro che rifiuta la stretta di mano con un giocatore. (Calciomercato.com)

Copa America 2024: Olivera segna e elimina gli Stati Uniti, Uruguay ai quarti

Daniele Triolo Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 12:44) Seconda sconfitta in tre partite, nel Gruppo C della Copa América 2024, per gli USA di Christian Pulisic e Yunus Musah: eliminati dal torneo (Pianeta Milan)

Il direttore di gara gli nega la stretta di mano a fine gara. Tante decisioni discutibili del peruviano Ortega, tra cui il gol di Olivera. Questa notte, con una sconfitta per 1-0 contro l’Uruguay, gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Copa America nella fase a gironi. (IlNapolista)

Mathias Olivera eroe nazionale. Il difensore azzurro, premiato anche a fine gara come migliore in campo, è stato bravo a ribadire in rete il pallone da pochi passi, dopo la respinta del portiere avversario. (ilmattino.it)