Monopoly rivoluziona il gioco: addio contanti, arriva la versione digitale

Dopo oltre 90 anni di storia, il Monopoly si prepara a un cambiamento epocale: l’iconico gioco da tavolo abbandona il contante fisico per introdurre un sistema di gestione finanziaria interamente digitale. A partire da agosto 2025, la nuova edizione Monopoly App Banking sostituirà il classico banchiere e le banconote di carta con una piattaforma digitale accessibile tramite smartphone o tablet. Monopoly, innovazione che divide i giocatori Hasbro, l’azienda produttrice del Monopoly, ha annunciato che il nuovo sistema di pagamento si baserà su un’app gratuita, che terrà traccia delle transazioni e delle proprietà acquistate. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altri media

«Pagate 125 euro per uscire di prigione». Carta? Certo. Beep. A chi tocca? Non ricordo, controlliamo sull'app. (il Giornale)

È il gioco in scatola per eccellenza e per festeggiare il compleanno si rinnova con un tabellone dal design moderno e tre nuove espansioni che inaugurano una nuova era. Ma non finisce qui: alla Toy Fair di New York è stata appena presentata una nuova versione del gioco, che da agosto sostituirà il banchiere ed eliminerà i contanti. (Nerdmovieproductions)

Il Monopoly ha appena compiuto i 90 anni e si rinnova eliminando il denaro cartaceo. (Sky Tg24 )

Svezia, chi fa la spia della sosta selvaggia riceve un premio in denaro grazie all'app Scout Park
Svezia, chi fa la spia della sosta selvaggia riceve un premio in denaro grazie all'app Scout Park

Il Monopoly, uno dei giochi da tavolo più celebri di sempre, si prepara a una rivoluzione che ha già fatto discutere molti appassionati. L’annuncio arriva direttamente dalla Hasbro, l’azienda che detiene i diritti del gioco, segnando un passo significativo nell’evoluzione di questo classico che ha superato i 90 anni di storia. (Radio 105)

In uscita una nuova versione del gioco che da anni appassiona gli amanti dei giochi da tavolo: il Monopoly. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Diventa quindi possibile segnalare veicoli parcheggiati in modo irregolare. Attualmente è attiva in Svezia Scout Park, un’app che trasforma i cittadini in veri vigilantes della sosta vietata, ricompensandoli economicamente per ogni segnalazione confermata. (Il Giornale d'Italia)