"The Miracle Club" in omaggio a Maggie Smith

In omaggio all’attrice britannica Maggie Smith, appena scomparsa all’età di 89 anni dopo una lunga carriera costellata di grandi film e molti premi, tra cui due Oscar, viene trasmesso stasera - venerdì 27 settembre alle 21.20 su Rai 3 - “The Miracle Club”, film diretto l'anno scorso da Thaddeus O'Sullivan, con Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith, Stephen Rea. È il racconto di un viaggio a Lourdes tra amiche che si ritrovano. (Rai Storia)

La notizia riportata su altre testate

Agli attori molto anziani deve piacere un sacco fare cinema. Altrimenti perché lo farebbero? Oppure arrivati a un certo punto della carriera continuano perché hanno qualcosa da dire. Una missione artistica. (BadTaste)

Maggie Smith, morta a 89 anni l'attrice britannica: addio alla professoressa McGranitt di Harry Potter Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella magica saga di Harry Potter. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Maggie Smith credevi sempre (e non potevi fare altrimenti)

«È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. La leggenda del teatro e dello schermo nonché premio Oscar è deceduta in ospedale a Londra. Ad annunciarlo i figli (LaC news24)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Con una carriera straordinaria che ha attraversato oltre sette decenni, Maggie Smith ha conquistato generazioni di spettatori in tutto il mondo grazie a un talento incredibile e alla capacità di dare vita a personaggi indimenticabili. (BadTaste)

Il film si intitola California Suite, una delle tante e squisite commedie seventies firmate da Neil Simon, e per Maggie Smith fu doppietta: la prima statuetta l’aveva vinta un po’ a sorpresa nove anni prima, nel 1970, con La strana voglia di Jean. (cinematografo.it)