Wall Street sale prima della Fed, recupera anche il Dollaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wall Street è in rialzo mentre si avvicina l'evento più importante della settimana, la riunione del Federal Open Market Committee della Federal Reserve. Nasdaq +1%, S&P500 +0,8%. Si attende la decisione della banca centrale sui tassi, prevista alle 19:00 ora italiana. I mercati scommettono che la banca centrale lasci il costo del denaro invariato e si aspettano il primo taglio per luglio. Quest'anno la Fed dovrebbe limare i tassi di 60 punti base. (Websim)
Ne parlano anche altre testate
Alphabet S&P 100 (LA STAMPA Finanza)
Tuttavia, i banchieri dell’Istituto condivideranno anche gli aggiornamenti trimestrali sulle aspettative sui tassi, sul pil, sull’inflazione e sulla disoccupazione. Il mercato è pressoché unanime (99% secondo il Cme FedFunds) nell’aspettarsi che i tassi rimarranno invariati nel range 4,25%-4,5%. (Milano Finanza)
Lo scenario di medio periodo del Dow Jones 30 ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 42.010,8. (Teleborsa)
Nasdaq 100 Meta Platforms (LA STAMPA Finanza)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
American Express beni industriali (Finanza Repubblica)