Arriva la pioggia e poi anche il freddo, ma solo al Sud. Al Nord nebbia e inquinamento alle stelle

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando dal 28 ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all'arrivo di correnti fredde da nord. Già dalle prossime ore, sono previsti addensamenti tra Calabria e Sicilia ionica con modesti piovaschi mentre al Centro-Nord, dopo il dissolvimento delle nebbie notturne, il sole scalderà fino a valori sopra la media: 20-22°C da Genova a Roma, ma anche 25°C ad Oristano, 23°C a Napoli, Salerno e Taranto (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, martedì 5 novembre, l’Anticiclone garantisce atmosfera stabile su gran parte del Paese, ma le prime piogge iniziano a interessare la Sicilia orientale. Da domani e dopodomani, mercoledì 6 novembre e giovedì 7, le precipitazioni si allargheranno anche sul resto dell’isola e poi su Calabria ionica e Sardegna orientale. (Sky Tg24 )

Quando è atteso un cambiamento della circolazione atmosferica? Un lento cambiamento della circolazione atmosferica andrà piano piano ad imbastirsi verso la fine della prima decade. (Tempo Italia)

Il possente blocco anticiclonico, in grado di estendersi su gran parte dell’Europa centro occidentale e sul Mediterraneo, non intende minimamente mollare la presa. Tuttavia, già tra qualche ora, qualche piccola crepa sui settori di ponente dovrebbe innescare l’inserimento d’aria umida di matrice atlantica. (Meteo Giornale)

Meteo: Freddo dalla Russia a metà Novembre, il Centro Europeo conferma una svolta

Dopo un lungo periodo di stabilità garantita dall’anticiclone, che ha portato giornate miti e soleggiate su gran parte dell’Europa e del Mediterraneo, si prevede l’arrivo di una fase molto più dinamica e invernale. (Tempo Italia)

'L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando in Italia dal 28 ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all'arrivo... (Virgilio)

Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre (iLMeteo.it)