Unipol Arena blindata per la partita con il Maccabi. La Virtus Segafredo torna a vincere in Eurolega

La Virtus torna a vincere in Eurolega e conquista il suo secondo successo nella competizione battendo 84-77 il Maccabi Tel Aviv, in una serata in cui è filato sostanzialmente tutto liscio nonostante le tante tensioni dopo gli scontri di giovedì in Olanda a margine della partita di Europa League. Prova convincente della Segafredo, che ha tenuto a lungo le mani sulla partita pur senza mai allungare: un tira e molla sfiancante che la squadra di Banchi però ha portato a termine con successo in una lunga volata dove il canestro chiave lo ha segnato Pajola, tra i protagonisti con 10 punti e 6 assist. (corrieredibologna.corriere.it)

Ne parlano anche altre testate

Il gol vittoria è la tripla di Pajola a 36” dalla fine, ma la vittoria è di squadra per le Vu nere che battono il Maccabi per 84-77. (La Repubblica)

Ma come sempre dopo un attacco, soprattutto dove le comunità ebraiche sono più numerose, si temono altri attacchi, anche come gesti di emulazione. L’allerta dell’intelligence di tutti i paesi europei, a partire dal 7 ottobre dello scorso anno, non ha conosciuto tregua. (ilmessaggero.it)

Un vero e proprio tour de force per la Virtus Bologna che a distanza di 48 ore dalla gara di campionato contro Tortona, torna al successo anche in EuroLeague battendo a Casalecchio di Reno il Maccabi Tel Aviv (Pianetabasket.com)

Trc sport Bologna di venerdì 8 novembre 2024.

Intanto il Premier israeliano Benjamin Netanyahu nella Situation Room del Ministero degli Esteri: “domani, 86 anni fa, c’è stata la Notte dei Cristalli, un attacco contro gli ebrei, qualunque essi siano, sul suolo europeo. (StrettoWeb)

Il Maccabi Tel Aviv è arrivato all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno con la scorta e le autorità israeliane hanno invitato i tifosi israeliani a non andare a vedere la partita, valida per l’ottava giornata della regular season di Eurolega fra la squadra più titolata del basket israeliano e la Virtus Bologna. (Gazzetta del Sud)

Italiano cerca gol e una vittoria che faccia dimenticare la coppa, per... Calcio: il Bologna attende la trasferta dell'Olimpico contro una Roma indecifrabile, in mezzo alla sua ribollente crisi. (Virgilio)