Meteo, dopo l’anticiclone africano arriva il maltempo? Piogge e rovesci all’orizzonte

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

L'ondata di calore ha raggiunto il suo picco massimo in Italia con caldo, afa e temperature che sfiorano i 40°. L'ultima settimana di luglio è nel segno dell'anticiclone africano, ma all'orizzonte si profila il ritorno del maltempo. Ecco dove e quando. Meteo, caldo torrido in Italia con temperature sopra i 40° Fa sempre più caldo in Italia per la presenza costante dell'anticiclone africano che occupa il Mediterraneo centrale e l’Italia garantendo un clima caldo, afoso e soleggiato lungo tutto lo stivale. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (La Repubblica)

Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto ma ora la pressione sta ulteriormente aumentando sull'Italia e l'anticiclone africano rincarerà la dose. I giorni più roventi saranno con ogni probabilità mercoledì e giovedì poi qualche forte temporale tenderà a stemperare le condizioni di calura ma intendiamoci, non sarà fresco, solo caldo normale o meno intenso. (ilmessaggero.it)

Caldo, Allerta Meteo: nuovo avviso dell’Aeronautica Militare Nuova allerta meteo per temperature elevate in diverse regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Allerta Caldo: domani bollino rosso in 13 città | ELENCO

Il dominio dell’alta pressione africana proseguirà molto probabilmente per tutto il resto della settimana al Centro-Sud, con picchi di temperatura massima vicini ai 40 gradi e condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato, aggravando l’estrema siccità che sta colpendo le regioni meridionali. (LAPRESSE)

Questo fenomeno metterà a dura prova la resistenza di chi mal sopporta il clima troppo caldo e afoso, con picchi di temperatura che si avvicineranno o supereranno i 40°C all'ombra in molte città. Temperature e caldo in forte aumento nelle prossime ore (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)