Meteo, allerta rossa: martedì scuole superiori chiuse a Bergamo, in Val Seriana, Brembana e Imagna

Approfondimenti:
Maltempo

Il bollettino meteo, parla chiaro, dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre e per tutta la giornata è allerta rossa per il maltempo nella Bergamasca. Scuole superiori chiuse a Bergamo e in Val Seriana La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. Saranno dunque chiusi tutti gli istituti superiori di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A seguito dell'emissione dell'avviso di allerta rossa per rischio idrogeologico, si invita la popolazione a prestare particolare attenzione e prudenza, a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre. (Comune di Clusone)

Ad annunciare la chiusura i comuni di Premolo, Selvino, Ponte Nossa e Gorno. Dopo la notizia della chiusura delle scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo, in Val Seriana e in Valle Brembana, alcuni Comuni hanno disposto la chiusura anche delle scuole primarie di primo grado, delle scuole medie e degli asili. (Valseriana News)

Maltempo, chiuse le scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo e in alcuni comuni della provincia

Il Dipartimento della protezione civile nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido per la giornata di domani, martedì 8 ottobre. Lo rende noto il Centro funzionale d'Abruzzo. (ChietiToday)

Quella di martedì 8 ottobre si annuncia come una giornata difficile sul fronte del maltempo, a causa di un'intensa perturbazione che, nell'attraversare la nostra Penisola, porterà diffuso maltempo, con il rischio anche di eventi piovosi intensi. (MeteoGiuliacci)

Decisione presa anche da altri sindaci dei comuni della provincia. (Fanpage.it)