Insegnante di sostegno aggredita a scuola da trenta genitori

Una docente di sostegno aggredita a scuola da una trentina di genitori. Insulti, spintoni, pugni, ciocche di capelli strappate. Per trarre in salvo la donna e i suoi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente di sostegno, l’Usr della Campania ha disposto una ispezione per contribuire ad accertare quanto accaduto. La scuola è un luogo sacro e va tutelata sempre. (Tecnica della Scuola)

Genitori fanno irruzione a scuola e aggrediscono l'insegnante di sostegno E' accaduto giovedì mattina a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Ottopagine)

Il padre ha provato a difendere la figlia ma ha riportato la frattura di un polso; per la docente la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (Tiscali Notizie)

Docente aggredita da 30 genitori a Scanzano: disposta una ispezione; Valditara parla di “imbarbarimento”, Frassinetti di “episodio di tensione”

Il padre ha cercato di difenderla e ha riportato la frattura di un polso. È successo a Castellammare di Stabia, nel napoletano. (YouTG.net)

Trenta genitori irrompono a scuola e aggrediscono docente. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. Il padre ha provato a difendere la figlia ma ha riportato la frattura di un polso; per la docente la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti. (Il Corrierino)

Fino ad ora, infatti, abbiamo parlato quasi sempre di bullismo e di ragazzi violenti, in alcune circostante abbiamo dovuto leggere notizie di genitori che aggrediscono l’insegnante del proprio figlio. Tutti fatti che potevano essere affrontati – secondo il Ministro – o usando regole più severe nei confronti degli studenti o con misure, anche di natura penale, nei confronti dei genitori (la legge 25 del marzo scorso prevede proprio questo). (Tecnica della Scuola)