Halloween, la festa è in campagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv ECONOMIA

Di Redazione | 29 Ottobre 2024 alle 9:00 Trick or Treat! Halloween si fa largo nelle aziende agricole della Toscana. Dal pumping patch, il giardino delle zucche, popolato da mostri, fantasmi, streghe e tante attrazioni ai laboratori per imparare a intagliare la classica “jack o lantern”, dalle cene con delitto degustando i prodotti di stagione cucinati dai cuochi contadini, alla merenda mascherata fino ai laboratori per preparare i dolci della tradizione di ognissanti e alle tante iniziative disseminate nei mercati di Campagna Amica nelle piazze delle città toscane. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri giornali

In piazza Mazzini a Lecce Halloween diventa festa della zucca con lo Zucca Day organizzato da Coldiretti Puglia che con il mercato di Campagna Amica ha creato in un colorato parco a tema per grandi e piccini. (TeleRama News)

Perché si intaglia la zucca di Halloween? La storia Uno dei simboli di Halloween è sicuramente la zucca intagliata e illuminata. L’usanza, che proviene dal mondo anglosassone, si è ampiamente diffusa anche in Italia. (idealista.it/news)

È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti regionale che fa il punto su un'annata caratterizzata da piogge abbondanti e frequenti.A ridurre la disponibilità di prodotto sono state le anomalie climatiche - rileva la Coldiretti - e nello specifico l'eccesso di precipitazioni, che ha caratterizzato sia il periodo delle semine sia la fase finale della stagione produttiva. (Merateonline)

La crescente popolarità della notte delle streghe ha aperto il nuovo “mercato” delle zucche intagliate con le quali si cimentano un numero crescente di italiani a caccia di segreti per creare figure, decori e volti. (La Quinta T)