Cane denutrito e abbandonato su un terrazzo a Torino: “Una vergogna che dura da un anno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Vive da solo, giorno e notte, su un terrazzo di un palazzo in piazza Respighi 9, tra i propri escrementi e cumuli di rifiuti. È la triste realtà di un cane lupo cecoslovacco, visibilmente denutrito, che da mesi sopravvive in condizioni igienico-sanitarie gravissime e in totale isolamento, secondo quanto denunciato dal consigliere comunale di Forza Italia, Domenico Garcea. “È inaccettabile e incivile che nel 2025 ci si debba ancora indignare per episodi del genere”, ha dichiarato Garcea, che da tempo segue la vicenda segnalata da numerosi residenti dello stabile. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Il consigliere comunale Domenico Garcea ha chiesto l’intervento delle autorità: intervenuta la Polizia municipale, l’animale non è stato sottratto alla coppia di proprietari che lo aveva lasciato in quelle condizioni. (Corriere della Sera)

Un cane lupo cecoslovacco, evidentemente denutrito, che ulula giorno e notte, poiché chiuso su un terrazzo pieno di rifiuti ed escrementi. Nel filmato si vede la sofferenza dell’animale, che cerca di uscire dal terrazzo. (Il Fatto Quotidiano)

Chi abita proprio lì sopra sente odori che sono spesso insopportabili. Mi domando come peggiorerà la situazione con il prossimo arrivo del caldo e dell'estate». (La Stampa)

A provare a spegnere le polemiche è il proprietario del cane diventato virale sui social nei giorni scorsi. Il cane appariva infatti solo, mentre uluvava in mezzo ai rifiuti e senza cibo. (Corriere Torino)

Nella giornata del 14 aprile 2025, i militari della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro(KR) hanno condotto, in sinergia e coordinati dalla Procura della Repubblica di Crotone guidata dal Procuratore Domenico GUARASCIO, un’imponente operazione ambientale. (Corriere di Lamezia)

La rabbia del consigliere comunale «È inaccettabile e incivile che nel 2025 ci si debba ancora indignare per episodi del genere», spiega il consigliere comunale Domenico Garcea. (Leggo.it)