Avviso di Protezione Civile: precauzioni sul lungomare e sulla strada provinciale 20 a causa di presenza di sabbia e alghe sul manto stradale

L’ufficio comunale di Protezione Civile informa la cittadinanza che, a causa del forte vento delle ultime ore, si è accumulata sabbia sul manto stradale del lungomare Dante Alighieri e sulla strada provinciale n. 20, creando potenziali rischi per la circolazione. Si invitano pertanto tutti gli utenti della strada a prestare la massima attenzione, a moderare la velocità e a mantenere una distanza di sicurezza adeguata. (Comune di Erice)

Ne parlano anche altre testate

Interventi dei vigili del fuoco Maltempo, alberi caduti e caos sulla A29 (Livesicilia.it)

Feste in arrivo, ma il maltempo causa non pochi disagi in diverse aree della Sicilia. E per il vicino Natale non si prevede nulla di buono sul fronte meteo, purtroppo: è già in vigore l’allerta gialla della Protezione civile e non si esclude che i prossimi giorni – quelli rossi sul calendario – siano all’insegna di instabilità e temporali. (Quotidiano di Sicilia)

Antivigilia di Natale gelida a Palermo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Albero cade sui binari del tram a Palermo, il mezzo è costretto a fermare la sua corsa

Un'area di bassa pressione abbraccia la Sicilia determinando una giornata di tempo instabile con temporali in quasi tutte le province. In particolare sulla costa tirrenica per oggi sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. (Giornale di Sicilia)

L'Aeronautica Militare segnala condizioni meteo avverse in tutta Italia. Forti venti e mareggiate in Sicilia. Allerta maltempo anche in Sicilia, previsioni 23 dicembre 2024 (Quotidiano di Sicilia)

Bloccata la linea L4, il mezzo è stato costretto a fermare la sua corsa e i passeggeri sono rimasti a bordo in attesa che i vigili del fuoco liberassero i binari. Alcuni hanno preferito scendere dal tram e cercare un altro mezzo pubblico, su strada, per giungere a destinazione. (Giornale di Sicilia)