Russia: crolla diga dopo piogge torrenziali a Chelyabinsk

Venerdì sera, la regione dei Monti Urali è stata colpita da un grave incidente, con il crollo di una diga situata nei pressi di Chelyabinsk, a seguito delle forti piogge che hanno interessato l’area. Le autorità russe hanno comunicato che l’evento ha costretto gli abitanti dei villaggi vicini a evacuare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. Il Crollo della Diga di Kialimskoye La diga coinvolta è quella del bacino idrico di Kialimskoye, lunga circa 500 metri. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi è stata uno spettacolo meraviglioso: la suggestione delle delegazioni in barca sulla Senna, le luci, i suoni, le esibizioni dei grandi artisti internazionali. (Secolo d'Italia)

A libertà, uguaglianza e fratellanza si aggiunge la sorellanza. Più Venere che Marte. (Corriere della Sera)

La Patrouille de France (Pattuglia acrobatica francese) "disegna" un cuore di fumo rosso che fluttua sulla capitale francese durante una spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi lungo la Senna, nonostante la forte pioggia. (Tiscali Notizie)

Parigi 2024, a suo modo la celebrazione (ridicola e volgare) di un regime

Agitata dal maltempo e sotto una pioggia torrenziale, per una navigata in cui non sono mancati diversi momenti difficili evidenti. (Fanpage.it)

Riflettori sulle Olimpiadi. A Parigi è il giorno dell'inaugurazione. Ne ha parlato Massimo Caputi. All'interno di Non Stop News, con Luigi Santarelli e Barbara Sala. Al via le Olimpiadi (rtl.it)

Non c’è una cerimonia di apertura delle Olimpiadi o di altra grande manifestazione sportiva che non mi abbia annoiato. Era partita così anche quella dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma poi alla noia è subentrata un’altra sensazione: il disgusto. (Nicola Porro)