TENNIS, APPLAUSI PER BERRETTINI A FIUMICINO ALL'ARRIVO DA MALAGA
Tanti applausi per Matteo Berrettini allo sbarco a Fiumicino all'arrivo da Malaga, dopo il trionfo in Coppa Davis. " Matteo! Bravo". Così gli hanno gridato molti passeggeri appena sceso dall'aereo alle 13.50. Sullo stesso volo sono rientrati il capitano Filippo Volandri ed il presidente della Federazione italiana Tennis, Angelo Binaghi. "Bagno d'affetto" per Berrettini, circondato prima di ritirare i bagagli da decine di viaggiatori che lo hanno bersagliato di foto con i telefonini, continuando a congratularsi per la vittoria in Coppa Davis. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Indica le leadership, quella di Jasmine Paolini (numero 4 del mondo dopo un anno straordinario) e quella di Jannik Sinner (che non ha bisogno di spiegazioni: è al vertice del ranking Atp dal 10 giugno scorso). (Il Sole 24 ORE)
"Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. (Sport Mediaset)
A Malaga, gli azzurri hanno conquistato di nuovo la Coppa Davis, la seconda Insalatiera consecutiva, confermandosi al vertice di uno sport che li vede protagonisti in un modo che era impossibile perfino sognare. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo Stati Uniti e Australia l’Italia è diventata la terza Nazione della storia, da quando esistono le due massime competizioni per nazionali – la Davis al maschile (dal 1900, conosciuta fino al 1945 come International Lawn Tennis Challenger) e la Billie Jean King Cup al femminile (dal 1943) con il vecchio format denominata Fed Cup – a spingersi in finale nello stessa stagione per due anni consecutivi: ossia a fare un contemporaneo back-to-back. (Eurosport IT)
Jannik e Matteo, protagonisti nella vittoria dell'Italia in Coppa Davis, si ritrovano davanti ai microfoni: scherzano, celebrano il successo e raccontano com'è nata la loro amicizia. (Fanpage.it)
A Malaga è la vittoria del "Cannibale" Sinner, del Ct Volandri che non sbaglia una scelta, di Berrettini tornato "The Hammer". Di un gruppo che domina e dominerà il mondo (il Dolomiti)