Moto gp, Espargaro duro con i commissari: “Sono incompetenti”

Moto gp, Espargaro duro con i commissari: “Sono incompetenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Fa ancora molto discutere il sorpasso di Enea Bastianini all’ultimo giro del gran premio dell’Emilia Romagna a Misano. In alcuni casi è stata messa in risalto la durezza del sorpasso su Martin, con tanto di contatto, in altri il fatto che Bastianini, per superare, abbia messo due ruote fuori pista. La direzione gara non ha preso provvedimenti e i piloti spagnoli hanno criticato duramente la decisione. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

E poi sono 100 le vittorie in MotoGP, una quota mai toccata da un marchio europeo. Basta pensare che l’impresa era riuscita negli anni precedenti solo ai colossi giapponesi Honda e Yamaha. (La Gazzetta dello Sport)

MOTOGP Il primo successo nel 2003, poi metà dei successi complessivi sono arrivati tra il 2020 e il 2024. Nessun costruttore europeo era arrivato a questi numeri (Sport Mediaset)

Il campione del mondo ha vissuto un calo delle prestazioni dello pneumatico a inizio gp, dovendo rallentare di 3-4 decimi con tanto di sorpasso e fuga da parte di Jorge Martin ed Enea Bastianini. Pecco è scivolato a 3 secondi, salvo poi riaccendersi nella seconda parte di gara quando è rientrato quasi in scia ai primi due per poi cadere alla Quercia. (Quotidiano Sportivo)

Pagelle MotoGp Emilia Romagna a Misano: Bastianini, per la vittoria vale tutto (10). Martin un demonio (9), Bagnaia butta un'altra gara

Si susseguono le reazioni di piloti e addetti ai lavori a proposito del sorpasso di Enea Bastianini su Jorge Martin all’ultimo giro del Gran Premio di Emilia-Romagna 2024, quattordicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. (OA Sport)

Il duello Bagnaia-Martin proseguirà fino all’ultimo weekend di gara con lo spagnolo che sembra essere più cinico in questo momento, in grado di massimizzare ogni tipo di risultato con una costanza incredibile. (Trueriders)

Il bilancio, dopo due weekend sulla pista di casa, resta in rosso. Anche una sportellata all’ultimo giro. (Corriere della Sera)