Moto gp, Espargaro duro con i commissari: “Sono incompetenti”

– Fa ancora molto discutere il sorpasso di Enea Bastianini all’ultimo giro del gran premio dell’Emilia Romagna a Misano. In alcuni casi è stata messa in risalto la durezza del sorpasso su Martin, con tanto di contatto, in altri il fatto che Bastianini, per superare, abbia messo due ruote fuori pista. La direzione gara non ha preso provvedimenti e i piloti spagnoli hanno criticato duramente la decisione. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

All’ultimo giorno manca la vittoria per un sorpasso di Enea Bastianini che fa ancora discutere, ma la Direzione Gara non è intervenuta. A sei gare dal termine del Motomondiale il madrileno del team Pramac inizia ad accarezzare il sogno … (Corse di Moto)

Ducati tocca quota 100 sulle piste della MotoGP. Con il Gran Premio dell'Emilia-Romagna disputato lo scorso fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli e grazie alla vittoria di Enea Bastianini con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team, Ducati ha infatti ottenuto la sua centesima vittoria in MotoGP. (Il Messaggero - Motori)

A Misano la Ducati ha centrato la sua centesima vittoria in MotoGP e si è confermata come l'attuale super potenza del motomondiale. (Sky Sport)

MotoGP, Jorge Martin avverte: “Un’arma che spero di non usare”

L’italiano della Ducati non è finito neanche sotto investigazione, mentre tra gli stessi piloti (e quindi figuriamoci tra gli appassionati) il dibattito s’è fatto caldo sull’opportunità di punire o no Bastianini, con tanto di mezza rissa sfiorata in sala stampa. (MOW)

Quella di Misano è stata una delle domeniche più avvincenti della stagione fino a questo momento. (MotoGP)

– Pecco Bagnaia chiede spiegazioni a Michelin sulla gomma posteriore di Misano 2. Il campione del mondo ha vissuto un calo delle prestazioni dello pneumatico a inizio gp, dovendo rallentare di 3-4 decimi con tanto di sorpasso e fuga da parte di Jorge Martin ed Enea Bastianini (Quotidiano Sportivo)