L'Oms toglie la transessualità dalla lista delle malattie mentali

LA TRANSESSUALITA' non è più classificata dall'Oms come malattia mentale. "L'incongruenza di genere è stata rimossa dalla categoria dei disordini mentali dell'International Classification of Diseases per essere inserita in un nuovo capitolo delle 'condizioni di salute sessuale'", spiega… (Repubblica.it)

Su altre testate

Daniela Lourdes Falanga: "Una vittoria che tocca profondamente l’intera comunità Lgbt e che ci proietta sempre di più verso il diritto all’autodeterminazione" (NapoliToday)

È destinata a far discutere la decisione presa in questi giorni dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che ha ufficialmente riconosciuto come patologia mentale la tristemente nota dipendenza da videogiochi ( Gaming Disorder ) tanto da averla anche inserita nell’ICD ( International… (Stay Nerd)

L'OMS ha spiegato che "è ormai chiaro che non si tratti di una malattia mentale e classificarla come tale può causare una enorme stigmatizzazione... (Fanpage.it)

L’Oms ha inserito la dipendenza da videogiochi nella classificazione aggiornata delle patologie, elevandola a vero e proprio disturbo di salute mentale. Come già avevamo anticipato , quindi, il cosiddetto “ gaming disorder ” rientra a pieno titolo… (greenMe.it)

La sede dell’Organizzazione mondiale della sanità a Ginevra La decisione dell’Oms di spostare i disturbi dell’identità di genere dall'elenco delle malattie mentali va salutata con soddisfazione. (Avvenire)

conferma scientifica: l'Oms ha inserito il 'game... (Tiscali.it)