Giorgetti: aumento tasse? Persone e imprese non hanno da temere, ritocchi solo «a chi se lo merita»

Quello del Covid è stato «un periodo "drogato"», così lo ha definito Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle finanze, durante il suo intervento a «Far crescere insieme l'Italia», l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe di Savoia di Milano. «Superbonus e Reddito di cittadinanza hanno sicuramente spinto l'economia, ma hanno portato al disastro la finanza pubblica», ha spiegato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"C'è stata una grandissima polemica e travisamento dei fatti sulla storia dei sacrifici: davanti ad un consesso di banchieri e finanzieri ho detto che i sacrifici dovevano farli tutti, anche loro. (Sky Tg24 )

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, parlando in videocollegamento con l’evento ‘Far crescere insieme l’Italia’ organizzato dai gruppi parlamentari di FdI di Camera e Senato è tornato a parlare della prossima Manovra. (LAPRESSE)

Se con la prossima legge di bilancio, come promesso dalla premier Giorgia Meloni , non verranno chiesti “nuovi sacrifici” agli italiani, è sulla voce spending review che è puntata la lente del ministero dell’Economia alla ricerca di potenziali nuove coperture. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, Giorgetti “Nulla da temere per persone fisiche e imprese”

Sembrerebbe una commedia dell’assurdo, ma invece è quel che sta accadendo nella politica italiana: da un lato una continua domanda di più finanziamento per questo e quello assieme ad una richiesta di alleggerire il costo dei pubblici servizi, dall’altro un sacro orrore per qualsiasi ipotesi di trovare i soldi necessari al bilancio pubblico per fronteggiare queste spese con una qualche forma di prelievo fiscale. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'evento di FdI 'Far crescere insieme l'Italia. "Martedì 15 ottobre è la data in cui dobbiamo inviare alla Commissione europea il documento di bilancio con i numeri e quindi il Cdm approverà questo, poi per il 20 ottobre lo presenteremo al Parlamento, penso quest'anno alla Camera dei deputati per l'alternanza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sarà una manovra equa che metterà a tacere le polemiche”. MILANO (ITALPRESS) – Nella prossima manovra economica “faremo dei tagli significativi, faremo fare dei sacrifici a ministeri ed enti pubblici, ci saranno dei ritocchi sulle entrate a chi, tra virgolette, se lo merita. (Reggio TV)