VIDEO Spagna, re Felipe VI festeggia dieci anni di regno

'Servizio, impegno e dovere', il motto scelto dal monarca A Madrid si sono tenute le celebrazioni per i dieci anni di regno di re Felipe VI. Felipe è stato proclamato re nel 2014 dopo l’abdicazione di suo padre, il re Juan Carlos, a seguito di una serie di scandali. A Felipe si sono uniti la regina Letizia e le principesse Leonor, prossime in linea di successione al trono, e Sofia. La parata militare è iniziata con un passaggio in volo con i colori della bandiera spagnola, seguito da una sfilata di soldati. (LAPRESSE)

Su altri media

I 10 anni di regno di Felipe di Spagna (DiLei)

Oggi fanno dieci anni di Felipe VI al trono di Spagna. Il figlio di re Juan Carlos è diventato sovrano nel 2014, giusto qualche giorno dopo l’abdicazione del padre, travolto da scandali di vario genere: economici, personali (l’amante chiese un ordine restrittivo per molestie) e ambientali (celebre la sua foto in posa davanti al cadavere di un elefante appena cacciato). (Il Fatto Quotidiano)

Il 19 giugno 2014 l'allora principe Felipe saliva sul trono di Spagna. (AMICA - La rivista moda donna)

Spagna, Felipe VI regna da dieci anni ma gli scandali sulla monarchia non accennano a diminuire

). Nelle immagini, il sovrano, la regina Letizia e le loro due figlie, Leonor, principessa delle Asturie ed erede al trono, e l'Infanta Sofìa, arrivano a Palazzo Reale in Rolls Royce al suono dell'inno nazionale. (Il Sole 24 ORE)

"Ho aderito alla Costituzione e ai suoi valori - e aderirò sempre - nell'adempimento delle mie responsabilità. (Tiscali Notizie)

A Madrid si sono tenute le celebrazioni per i dieci anni di regno di re Felipe VI. Felipe è stato proclamato re nel 2014 dopo l'abdicazione di suo padre, il re Juan Carlos, a seguito di una serie di scandali. (Il Sole 24 ORE)