Gomma esplode durante il decollo, disastro evitato per volo American Airlines. Video

Gomma esplode durante il decollo, disastro evitato per volo American Airlines. Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Ancora un incidente per un aereo dell'American Airlines. Il volo 590, che avrebbe dovuto dirigersi a Phoenix, ha evitato per un pelo il disastro dopo che diversi pneumatici sono esplosi durante il decollo da Tampa, in Florida, ha comunicato la compagnia aerea. Il pilota è infatti riuscito a frenare di colpo mentre l'aereo sfrecciava verso la fine della pista. "C'è stato un problema meccanico sulla pista prima del decollo", ha affermato American Airlines in una dichiarazione. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il pilota ha frenato di colpo, arrestando la corsa dell’aereo. Il momento è stato ripreso in un video: nella fase in cui l’aeromobile acquista velocità per decollare, la gomma sembra sfaldarsi e perdere pezzi fino all’esplosione finale con conseguente uscita di fumo. (Corriere TV)

Chiunque abbia un po' di dimestichezza con la fisica e con gli aerei sa che il momento più critico è il decollo, quando i motori sono spinti al massimo affinché il velivolo abbia la propulsione adeguata per il cosiddetto takeoff. (il Giornale)

Ruote esplodono in decollo, aereo frena e si blocca poco prima del fuori pista: disastro evitato in Usa Il video dell’incidente mostra uno degli pneumatici posteriori che esplode e inizia a fumare mentre l’aereo accelera sulla pista all’aeroporto internazionale di Tampa, in Florida (Fanpage.it)

Pneumatici esplodono, pilota interrompe il decollo dell'aereo negli Stati Uniti

"C'è stato un problema meccanico sulla pista prima del decollo", ha affermato American Airlines in una dichiarazione. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Mentre l'aereo stava accelerando, a pochi secondi dal sollevamento, i pneumatici sono infaatti esplosi. Non sono stati riportati feriti e tutti i 176 passeggeri e i sei membri dell'equipaggio sono sbarcati in sicurezza. (ilmessaggero.it)