Medioriente, Trump: "Israele dovrebbe colpire siti nucleari Iran"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Intanto l'Idf si prepara a rispondere a Teheran "in maniera seria e significativa" L’ex presidente Usa e candidato repubblicano per la Casa Bianca, Donald Trump, nel corso di un comizio a Fayetteville, in North Carolina, ha dichiarato che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell’Iran. In riferimento al presidente Usa Joe Biden, Trump ha detto: “gli hanno chiesto, cosa pensi dell’Iran, lo colpiresti? E lui, ‘purché non colpiscano il nucleare’. (LAPRESSE)

Su altre fonti

È netta la linea tracciata dalla Guida Suprema dell'Iran Ali Khamenei, durante il suo sermone per la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano. (Today.it)

Nel giorno in cui verranno celebrati, probabilmente, i funerali del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il New York Times rende noto che suo cugino, nonché successore, Hashem Safieddine, è stato obiettivo di un duro raid di Israele nella zona sud di Beirut. (il Giornale)

L'Iran ha lanciato più di 200 missili balistici contro Israele, mettendo in pericolo milioni di israeliani tutti in una volta. Eppure, nonostante l'ansia, nessun israeliano è stato ucciso. In modo miracoloso, il regime iraniano ha sparato il suo meglio e tuttavia non è successo nulla di importante. (Italia Oggi)

Iran-Israele: chi ha l'esercito più forte e come potrebbe concludersi una guerra tra questi Paesi

Di یورونیوز فارسی Con le crescenti tensioni tra l'Iran e Israele la possibile iniziativa della Repubblica islamica di costruire un'arma nucleare è tra le possibilità che più suscitano timore a livello internazionale (Euronews Italiano)

Con le elezioni Usa ormai imminenti, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ribadisce la sua posizione nello scontro tra Iran e Israele: "Una guerra totale si può ancora evitare in Medio Oriente". (Sky Tg24 )

Israele ha una forza armata più piccola rispetto all'Iran con un'operatività però nettamente superiore. Di contro, Teheran può disporre di avanzate capacità missilistiche. (Fanpage.it)