Persino Volvo rallenta sull’elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volvo cambia i suoi piani per il 2030, decidendo di non vendere esclusivamente veicoli elettrici come precedentemente annunciato. La casa automobilistica svedese includerà anche modelli ibridi plug-in e mild hybrid nella sua gamma, in risposta a un mercato che sta rallentando l’adozione dell’elettrico più del previsto. Il futuro di Volvo è anche ibrido Secondo un comunicato rilasciato il 4 settembre, Volvo mira a far sì che almeno il 90% delle sue vendite entro il 2030 provenga da auto elettriche e ibride plug-in. (l'Automobile - ACI)
La notizia riportata su altri giornali
L’annuncio è stato dato dalla stessa casa svedese in occasione del recente Volvo Capital Markets Day proprio mentre è in fase di lancio la EX90, il grande suv elettrico che può essere considerato il primo SDV del costruttore di Goteborg grazie all’architettura elettronica centralizzata e integrata che, con sole tre centraline ad alta potenza, regola tutte le funzioni di infotainment, comfort e sicurezza della vettura. (Il Messaggero - Motori)
Quasi un terzo dei consumi delle famiglie, pari 1.258 miliardi di euro complessivi nel 2023, se ne va per la casa, mentre appena l’1% è quando si spende per l’istruzione: se l’abitazione, l’anno scorso, ha risucchiato 364 miliardi dalle tasche degli italiani, libri di testo e formazione hanno pesato, sui bilanci familiari, per 9,7 miliardi, unica voce in calo (-2%), nei conti, rispetto al 2019. (Impresa Italiana)
L'annuncio è arrivato durante l'annuale Capital Markets Day di Volvo, dove l'azienda ha delineato la sua nuova strategia di elettrificazione. (Tom's Hardware Italia)
Pensare, però, che il brand svedese era stato uno dei pionieri dell'alimentazione elettrica e uno dei primi a sposare la causa. Non è il primo e non sarà l'ultimo marchio a fare una virata all'indietro rispetto alla produzione esclusivamente di auto elettriche. (Virgilio)
La Volvo è stata una delle prime aziende europee a sposare la linea dello stop ai motori endotermici. La casa nordica aveva infatti annunciato in pompa magna che a partire dal 2030 avrebbe commercializzato esclusivamente auto elettriche. (ClubAlfa.it)
La transizione verso la mobilità elettrica deve registrare uno stop dopo la decisione di Volvo di rinunciare all’obiettivo di produrre e vendere solo auto elettriche entro il 2030. (SicurAUTO.it)