Gran Sasso, due alpinisti bloccati sulla via Direttissima

Per saperne di più:
Maltempo

Il Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato in una complessa operazione di recupero di due alpinisti bloccati sulla via Direttissima del Corno , sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. Le condizioni meteo proibitive rendono impossibile l’arrivo dell’elisoccorso sul posto e difficile l’intervento via terra. Seguono aggiornamenti. Gran Sasso, aggiornamento delle ore 22:30 Si comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse presenti attualmente sul Gran Sasso, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno (non sulla Direttissima, come precedentemente indicato). (ekuonews.it)

Su altri media

Proseguono le operazioni per il recupero dei due due alpinisti in difficoltà sulla via Direttissima del Corno , una delle vette più alte e impegnative del Gran Sasso, situata a... (Virgilio)

I due uomini originari dell’Emilia Romagna, sarebbero scivolati in un canalone nella valle dell’Inferno. L’Aquila. (AbruzzoLive)

Una squadra di soccorso prova un nuovo avvicinamento agli alpinisti bloccati a 2.700 metri sul Gran Sasso

Leggi tutta la notizia Sono ripartite intorno alle ore 6:30 di lunedì 23 dicembre le operazioni di recupero degli alpinisti rimasti bloccati sul Gran Sasso a quota di 2.700 metri. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)