Piazza Affari: nuovo spunto rialzista per Leonardo
Holding italiana nei settori dell'aeronautica FTSE MIB Leonardo Seduta vivace oggi per la, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso dell'1,93%.Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento.La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 22,38 Euro. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Leonardo chiude i primi nove mesi del 2024 con “una crescita di tutti i principali indicatori”. Bene il core business della difesa, risultati molto positivi nel settore spaziale con Telespazio, cresce anche il piano strategico delle alleanze internazionali con Rheinmetall, già avviato, e la joint venture Gcap in fase di elaborazione. (Associated Medias)
Ci aspettiamo che nel terzo trimestre Leonardo LDO confermi il suo buon stato di salute, con un aumento delle vendite previsto del 10,6% su base annua e margini operativi stabili. Prevediamo che l’acquisizione di ordini rimanga solida, anche se inferiore ai livelli eccezionali dell’anno scorso, soprattutto a causa di importanti contratti singoli nella divisione Defense and Electronics Systems. (Morningstar)
Se non fosse stato per alcuni fattori esterni – come la situazione di Boeing e le sfide nel settore telecomunicazioni per Thales Alenia Space – il gruppo avrebbe persino rivisto al rialzo le stime di fine anno, ha dichiarato l’amministratore delegato Roberto Cingolani (nella foto Imagoeconomica in evidenza). (JUORNO.it)
Leonardo (LA STAMPA Finanza)
La relazione trimestrale al 30 settembre approvata dal consiglio di amministrazione evidenzia che nei primi nove mesi dell’esercizio in corso i ricavi sono aumentati a 12,08 miliardi di euro, + 12,4% rispetto al proforma dello stesso periodo del 2023 (+17,6% rispetto al dato pubblicato nel 2023). (Il Sole 24 ORE)
“L’andamento economico-finanziario del periodo, con lo sviluppo del business e il rafforzamento degli indicatori finanziari, grazie anche all’attuazione del programma di efficientamento in essere, sta confermando la bontà del percorso intrapreso nel perseguimento degli obiettivi indicati nel piano industriale. (agenzia giornalistica opinione)