Il nuovo iPhone 16, Apple Watch 10 e l'AI: tutte le novità di Apple

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Come da tradizione del marchio di Cupertino, settembre è il mese dedicato alla presentazione del nuovo modello di iPhone che farà sognare gli appassionati della casa californiana. Dopo la solita ridda di ipotesi, il “keynote event” non ha deluso le aspettative di chi è sempre alla caccia dell’ultima novità. Apple, però, non ha presentato solo gli attesissimi iPhone ma anche una serie di altre novità che renderanno ancora più funzionale l’ecosistema, a partire dagli ultimi aggiornamenti sull’integrazione dell’Ia, con la timeline di Apple Intelligence. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità Alle ore 19:00 inizia l’attesissimo keynote Apple di settembre 2024 per gli iPhone 16 intitolato “Glowing Time“, ma la diretta di Macitynet è già attiva (qui). In attesa che Tim Cook e i dirigenti di Cupertino lancino il filmato di presentazione da Apple Park per svelare tutte le novità, lettori e appassionati possono condividere speranze e attese e porre domande alla redazione. (macitynet.it)

Il cuore pulsante di iPhone 16 Pro è il nuovo chip A18 Pro, un prodigio di ingegneria che sfrutta transistor a 3 nm di seconda generazione, con un Neural Engine a 16 core capace di eseguire 35 trilioni di operazioni al secondo (Adnkronos)

E, come accade spesso in queste situazioni, anche stavolta i criminali informatici stanno sfruttando l'entusiasmo intorno al nuovo prodotto di Apple per mettere a segno truffe ai danni delle loro vittime. (WIRED Italia)

iPhone 16, orario e dove seguire l'evento Apple in diretta: le anticipazioni su data di uscita e sui modelli

Un appuntamento ormai annuale, quello settembrino con il palco dello Steve Jobs Theater, in cui l’azienda americana lancerà ufficialmente la nuova generazione di telefoni cellulari. Quattro modelli diversi, nuovi colori e numerose innovazioni. (Open)

Alle 19 in punto, Tim Cook si è presentato nel cuore dell’Apple Park, per svelare gli iPhone 16. E anche in Borsa il titolo ha vissuto con un certo nervosismo in attesa dell’inizio dell’evento. (Il Sole 24 ORE)

Il titolo annunciato alla stampa è “It’s Glowtime”: in scaletta c’è la presentazione degli iPhone 16, della serie Apple Watch 10 e forse anche delle nuove AirPods 4. L’evento sarà in diretta streaming: oltre ai nuovi modelli verranno svelate anche le date di uscita. (Fanpage.it)